Home Consigli Vacanze con gli Animali sul lago di Garda Trentino

Vacanze con gli Animali sul lago di Garda Trentino

by Isabelle Yrma Pace
vacanze con gli animali
Tempo di lettura 2 minuti
Le vacanze con gli animali sul Lago di Garda Trentino sono un’occasione unica di allegria e spensieratezza da condividere con i propri amici pelosi!

Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta gli animali. Così profetizzava Immanuel Kant sottolineando la grandezza di un individuo nell’accudire un amico a quattro zampe. E potremmo estendere anche quest’espressione ad un… luogo! Le vacanze con gli animali sul Lago di Garda Trentino sono un’occasione unica di allegria e spensieratezza da condividere con i propri amici pelosi!

E le tante strutture ricettive (dagli hotel ai campeggi fino agli appartamenti vacanze) garantiscono per Fido e “genitori umani” una vacanza con cane all’insegna del relax e del divertimento! Immaginate delle lunghe passeggiate in riva al lago con il vostro amico in un luogo a lui dedicato.

Dove? Sulle nuove Bau Beach, a Torbole (con restrizioni) e in Valle di Ledro: delle spiagge interamente dedicate dove far correre felici e spensierati i propri cani. Non solo lungolago però, le vacanze a quattro zampe e le lunghe passeggiate si snodano nei vicoletti del centro, lungo le tante ciclabili, percorrendo la direzione del fiume Sarca e sui sentieri delle montagne che circondano il Garda Trentino.

Vacanze con gli Animali sul lago di Garda Trentino Consigli

©Garda Trentino S.p.A. Azienda per il turismo

Tante occasioni per fare sport all’aria aperta e godersi la felicità negli occhi del nostro amico peloso e… la propria! Una vacanza pet friendly a misura di cane e padrone dunque, quella sulle rive del Garda Trentino e se dovesse essere necessario, dei professionisti quali veterinari ed esperti di animali, possono darvi sostegno e aiuto. Oggi, il cane è considerato a tutti gli effetti un membro di diritto della famiglia e rinunciare alla sua compagnia in estate è fuori discussione per molti! La vacanza è anche un’occasione per socializzare con un luogo e i suoi abitanti tanto per noi quanto per gli animali domestici e valutare dove passare le proprie ferie anche in virtù di Fido è fondamentale.

Diamogli tutta la nostra attenzione, tutto il nostro affetto e il nostro cane ci ricambierà come solo lui sa fare: riempiendo la nostra vita con un amore incondizionato che non conoscevamo prima di allora. Pronti ad ammirare lo specchio d’acqua più grande d’Italia incorniciato da imponenti vette con lo scodinzolio del vostro amato amico? Non dovete far altro che preparare la valigia con tutto il necessario e lasciarvi incantare dal profumo di ulivi e paesaggi verdeggianti… anche Fido approva!

Articoli correlati

Lascia un commento

Partner